10 maggio 2010

SCHEMA BRACCIALE HERRINGBONE VERDE OLIVA

Materiale: n.1 cabochon da 18mm col oliva
n.14 biconi da 4mm col. olivina
n.4 sfaccettate da 6mm col. kaki
n.2 fioi da 6mm col. olivina
n.16 rondelle fiorellino ottone
Delica 11/0 DB 0124
roccail.15/0 col.verde scuro
Infilare 42 roc.15/0 e chiudere a cerchio.Lavorare a peyote infilando una roc.15/0 saltare una roc. ed entrare in quella successiva per 21 volte in totale.Il 2°/ 3° / 4° giro sara' uguale ma con le delica 11/0 col. 0124. Riprendere le roc.15/0 per il 5° giro.Finito questo inserire il cabochon e incominciare il 7°giro sempre con le roc. inserendone una - una - saltare una - una - una - saltare una ...questo per 7 volte in totale. L'8° giro si inserira' una roc.sola tra le due inserite nel giro precedente per formare le punte.Uscire dal 3° per inserire i biconi: 2 roc. 1 bicono 2roc. saltare una delica e ripetere fino alla fine del giro.
Per le fascette si incomincia dal 2° giro si lavora a peyote per 28 giri e si chiude nel giro di partenza.Esternamente si infilano 3 roc.si entra in una delica e si esce in quella successiva per infilare ancora 3 roc. e cosi' via per tutta la fascetta.
Ora si incomincia il cinturino:con la tecnica Herringbone costruire il tubolare che si dovra' infilare nelle fascette attaccate al cabochon.Si lavorano 33 giri di Herringbone,si inserisce la rondella di ottone - sfaccettata - rondella di ottone - 2 delica - si ritorna nella rondella appena inserita - sfaccettata - rondella e si entra nelle delica del 33° giro per ritornare di nuovo rondella - sfaccettata - rondella e alte 2 delica e insieme alle 2 delica messe prima si ricomincia a lavorare con la tecnica Herringbone per altri 24 giri.Si ripete l'inserimento della sfaccettata con le rondelle per poi rifare i 33 giri di Herringbone.Il tubolare è finito e deve essere ripetuto un'altra volta.Prima si fare la chiusura infilare il tubolare nelle fascette del cabochon.LA CHIUSURA: tubicino in peyote: per una altezza di 14 delica e per 16 giri.Cerchietto : 36 roc. chiuse a cerchio. Lavorare a peyote e inserire 18 roc.lavorare entrambi le parti del cerchio 2 giri di delica 11/0 col. 0124 e da una parte lavorare il 3 giri.Quest'ultimo servira' per chiudere il cerchio.Intorno al cerchio nel giro di chiusura lavorare una decorazione di 3 roc.come per le fascette.Preparata la chiusura attaccarla al tubolare inserendo rondella di ottone bicono 4mm rondella di ottone. Per tenere unito il tubolare ho fatto altre due fascette a parte lavorate sempre a peyote per una altezza di 10 delica e 28 giri e chiuse direttamente sul tubolare.Inserire il fiore da 6mm SW al centro della fascetta.

3 commenti:

  1. Grazie per la spiegazione.ciao

    RispondiElimina
  2. mimostri l'immagine grazie ciao

    RispondiElimina
  3. anonimo del 9 gennaio devi cercare l'immagine nei bracciali con lo stesso titolo BRACCIALE HERRINGBONE VERDE OLIVA. CIAO

    RispondiElimina